Circ. 1 – Accreditamento gsuite nuovi iscritti classi intermedie – scuola PRIMARIA

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

DI NUOVA ISCRIZIONE

CLASSI SECONDE/QUINTE

p.c. AL PERSONALE DOCENTE

SCUOLA PRIMARIA PESCANTINA
Pescantina, 3 Settembre 2020          I.C. 1 PESCANTINA

CIRCOLARE NR.1

Oggetto: Istruzioni per l’uso della piattaforma Google Suite

Gentili Genitori,

la nostra scuola ha adottato l’uso della piattaforma Google Suite for Education, perciò vi verrà  assegnata una mail istituzionale nome.cognome@ic1pescantina.edu.it per tutte le comunicazioni ufficiali con la scuola e per le attività didattiche.

Attivare la mail è molto semplice. Nei prossimi giorni riceverete sulla mail personale, che avete comunicato a scuola, un messaggio del Team di Google, che riporta una password provvisoria da usare per entrare nell’account istituzionale, semplicemente usando il pannello di gmail.

La password scade entro 48 ore e quindi vi preghiamo di essere tempestivi nell’attivazione. Una volta entrati nel vostro nuovo account dovete inserire una password personalizzata e potrete accedere a tutte le funzionalità dell’account, compresa la funzione G.Meet che verrà usata per gli incontri a distanza.

Raccomandiamo a tutti il corretto utilizzo delle credenziali istituzionali per l’accesso alla piattaforma didattica G-Suite, ricordando che si tratta di credenziali personali e segrete che non vanno in alcun modo diffuse.

L’uso di questa piattaforma richiede da parte vostra la presa visione dell’informativa che trovate al seguente link

In caso di problemi di attivazione mandare una mail a profpasetto@ic1pescantina.edu.it

(*) F.to      La Dirigente  Scolastica

Rossella De Vecchi