Circ. 5 – Comunicazioni alle famiglie della scuola PRIMARIA

Pescantina, 7 Settembre 2020

​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​​​ I.C. 1 PESCANTINA

CIRCOLARE NR. 5

Oggetto: Saluti e comunicazioni di avvio d’anno scolastico

Gentili Genitori,

l’attività delle scuole sta per ricominciare, tra mille difficoltà e incertezze, ma anche con tanta ​​ voglia da parte di tutti, famiglie, alunni e personale della scuola, di ritrovarsi finalmente insieme per ripartire.

Quest’anno più che mai la buona riuscita della scuola dipenderà dalla collaborazione di tutti e dalla disponibilità a dialogare e ad aiutarsi reciprocamente.

Il personale della scuola ha lavorato con impegno per organizzare la riapertura in presenza, innanzitutto tenendo conto del benessere degli alunni e del loro desiderio di stare insieme, tra loro e con i loro maestri.

Ma dobbiamo in primo luogo salvaguardare la salute: il rispetto costante, rigoroso e puntuale di tutte le misure igienico-sanitarie ed organizzative che la scuola vi propone è l’unica garanzia per poter mantenere aperta e attiva la scuola in presenza.

Vi preghiamo perciò rispettare scrupolosamente le misure riportate nei Protocolli di sicurezza anti-Covid della scuola, le cui regole principali vi verranno illustrate dai docenti nelle prossime assemblee.

Colgo l’occasione per ricordare che tutte le comunicazioni ufficiali della scuola passano solo attraverso i seguenti canali, che vi raccomandiamo di consultare regolarmente:

1. il sito www.ic1pescantina.edu.it

2. il registro elettronico, che riporterà tutte le circolari e le comunicazioni formali della scuola (ai nuovi iscritti verrà consegnata la password in cartaceo in occasione dell’assemblea in presenza di giovedì 10 settembre ore 10.30)

3. la posta istituzionale di Google Suite (per i nuovi iscritti è stata attivata e comunicata con la circ. 1) che verrà utilizzata per le attività didattiche e gli incontri a distanza in G Meet

Avviso inoltre le famiglie delle classi dalle seconde alle quinte che la convocazione per l’assemblea in G Meet di giovedì 10 settembre ore 17.00 verrà inviata direttamente dai docenti, come di consueto.

​​ Auguro a tutti un sereno avvio ​​ di anno scolastico.

​​ ​​​​ Rossella De Vecchi

(*)Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa,

​​ ai sensi del’Art.3,c.2, D.Lgs.n.39/93

20 Settembre 2020