Circ. 6 – Comunicazioni alle famiglie della scuola SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Pescantina, 7​​ Settembre​​ 2020

​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​​​ I.C. 1 PESCANTINA

CIRCOLARE NR.​​ 6​​

Oggetto:​​ Saluti e comunicazioni di avvio d’anno scolastico

Gentili Genitori,​​

l’attività delle scuole sta per ricominciare, tra mille difficoltà e incertezze, ma anche con tanta ​​ voglia da parte di tutti, famiglie,​​ alunni​​ e personale della scuola, di ritrovarsi finalmente insieme per ripartire.

Quest’anno più che mai la buona riuscita della scuola dipenderà dalla collaborazione di tutti e dalla disponibilità a dialogare e​​ ad​​ aiutarsi reciprocamente.

Il personale della scuola ha lavorato con impegno per organizzare la riapertura in presenza, innanzitutto tenendo conto del benessere degli alunni​​ e del loro desiderio di stare insieme, tra loro e con i loro maestri.​​

Ma dobbiamo in primo luogo salvaguardare la salute: il rispetto costante, rigoroso e puntuale di tutte le misure igienico-sanitarie ed organizzative che la scuola vi propone è l’unica garanzia per poter mantenere aperta e attiva la scuola in presenza.

Vi preghiamo perciò rispettare​​ scrupolosamente​​ le misure riportate nei​​ Protocolli di sicurezza anti-Covid della scuola, le cui regole principali vi verranno illustrate dai docenti​​ nelle prossime assemblee.​​

Colgo l’occasione per ricordare che tutte le comunicazioni ufficiali della scuola passano solo attraverso i seguenti canali, che vi raccomandiamo di consultare regolarmente:

1. il sito​​ www.ic1pescantina.edu.it​​

2. il registro elettronico, che riporterà tutte le circolari e le comunicazioni formali della scuola (ai nuovi iscritti verrà consegnata la password in cartaceo​​ il primo giorno di scuola)

3. la posta istituzionale ​​ di Google Suite (per i nuovi iscritti ​​ è stata attivata e comunicata con la circ. 3)​​ che verrà utilizzata per le attività didattiche e gli incontri a distanza in G Meet​​

Avviso inoltre le famiglie​​ che​​ potranno collegarsi​​ al G.​​ Meet​​ previsto per il giorno​​ giovedì 10 settembre ore 17.00 ​​ ai seguenti link:

Classi prime ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​ ​​​​ meet.google.com/nwz-cswk-enu

Classi seconde​​  ​​ ​​​​ meet.google.com/qko-xvmj-nso

Classi​​ terze​​ meet.google.com/xmt-doer-wkb

​​ Auguro a tutti un sereno avvio di anno scolastico.

​​ ​​​​ Rossella De Vecchi

(*)Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa,

​​ ai sensi del’Art.3,c.2, D.Lgs.n.39/93​​

20 Settembre 2020