COMUNICATO: Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 8 Marzo 2020

E ATA

I.C. 1 PESCANTINA

CIRCOLARE NR. 138

Oggetto: Nuove misure di contenimento del contagio da Covid-19  -DPCM 8 Marzo 2020

Si comunica alle famiglie che In ottemperanza  alle nuove misure di contenimento del contagio da Covid-19 contenute nel  DPCM 8 Marzo 2020:

1. viene sospesa l’apertura al pubblico degli Uffici di Segreteria fino al 3 Aprile 2020. La Segreteria resta a disposizione degli utenti via telefono o mail nei seguenti orari: lunedì -venerdì ore 7.30- 14.42.
  2. vengono sospese tutte le riunioni previste degli Organi Collegiali fino al 3 aprile 2020

Resta confermata la sospensione delle lezioni fino al  15 marzo 2020.

Prosegue e si intensifica l’attività dei docenti per la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione. Vengono regolarmente inviati alle famiglie materiali e spunti di lavoro didattico e vengono incoraggiate le interazioni e gli scambi a distanza, con attenzione ai bisogni tutti i singoli alunni ed alunne.

Si coglie l’occasione per inviare un saluto e un incoraggiamento a tutti gli alunni e alle loro famiglie e per ringraziarle della loro vicinanza alla scuola ed alla comunità professionale docente e non docente.

la Dirigente  Scolastica

Rossella De Vecchi