COMUNICATO: Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 9 Marzo 2020

I.C. 1 PESCANTINA
Pescantina, 10 Marzo 2020

CIRCOLARE NR. 141

Oggetto: Nuove misure di contenimento del contagio da Covid-19  -DPCM 8 Marzo 2020

Si comunica alle famiglie che in ottemperanza alle nuove misure di contenimento del contagio da Covid-19 contenute nel DPCM 9 Marzo 2020   vengono sospese le attività didattiche fino al 3 Aprile 2020.

Al momento vengono confermate tutte le altre disposizioni già comunicate.

Prosegue e si intensifica l’attività dei docenti per la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione. Vengono regolarmente inviati alle famiglie materiali e spunti di lavoro didattico e vengono incoraggiate le interazioni e gli scambi a distanza, con attenzione ai bisogni tutti i singoli alunni ed alunne.

Si coglie l’occasione per inviare un saluto e un incoraggiamento a tutti gli alunni e alle loro famiglie e per ringraziarle della loro vicinanza alla scuola ed alla comunità professionale docente e non docente.

la Dirigente  Scolastica

Rossella De Vecchi