La giornata a scuola

ARRIVO A SCUOLA
Dalle 8.00 alle 8.45 arriviamo a scuola ben contenti di iniziare la giornata con i nostri amici. C'è chi arriva accompagnato da un adulto e chi con il pulmino.
ROUTINE
OGGI: che giorno è oggi? Che tempo fa? In quanti siamo? Quante femmine ci sono? Quanto sono i maschi?<br /> Andiamo in bagno a fare pipì e lavare le mani e ci gustiamo un po' di frutta per merenda.
ATTIVITA'
E' il momento di mettersi al lavoro. Colorare, ritagliare, incollare, disegnare, manipolare, saltare, cantare...Tante attività e nuove scoperte mi aspettano.
PRANZO
Con le mani pulite e il tavolo apparecchiato ci sediamo a mangiare in compagnia degli amici nel nostro salone. Il menù è studiato da dietisti qualificati che prestano particolare attenzione ai bisogni alimentari e alle eventuali intolleranze e allergie; varia giornalmente e in riferimento alle stagioni, garantendo un’ampia varietà. Viene preparato dalle cuoche direttamente nella cucina della nostra scuola.
RIPOSINO PER I PIU' PICCOLI
Dopo aver giocato un pochino con gli amici per i bambini e le bambini di due anni e mezzo e di tre anni è ora di andare a fare un riposino.
LABORATORI PER I PIU' GRANDI
Per i bambini di 4 e di 5 anni invece si vivono nuove esperienze in vari laboratori.
SI TORNA A CASA
La giornata a scuola è terminata. Dopo aver fatto merenda i bambini si preparano nelle loro sezioni, salutano la maestra e gli amici pronti per tornare a casa. A domani!!!