LA GIORNATA A SCUOLA

L'ANTICIPO
Dalle 7.45 troveremo la scuola aperta. Ad accoglierci ci sarà la collaboratrice scolastica Laura che ci farà fare tanti lavoretti tutti i giorni fino alle 8.
ARRIVO A SCUOLA
Dalle 8 alle 9 siamo arriviamo a scuola ben contenti di iniziare la giornata insieme ai nostri amici. Qui ad accoglierci troviamo le nostre maestre.
ROUTINE
In sezione ci riuniamo tutti nell'angolo dell'ascolto e delle parole."Che giorno è oggi? Che tempo fa? In quanti siamo? Quante femmine ci sono? Quanto sono i maschi?"...e poi ci raccontiamo tantissime cose! Con la maestra parliamo e facciamo lavoretti sulle stagionalità.
MERENDA
Alle 10:30 in sala da pranzo, tutti insieme mangiamo della frutta di stagione.
LABORATORI PER ETA'
Alle 10:45 tutti al lavoro! Ci dividiamo in quattro gruppi per età omogenea: CHIOCCIOLINE (2 anni e mezzo), COCCINELLE (3 anni), CONIGLIETTI (4 anni), GABBIANI (5 anni).
PRANZO
Alle 12, con le mani pulite e il tavolo apparecchiato ci sediamo a mangiare in compagnia degli amici le buonissime pietanze cucinate dalla cuoca Katia.
GIOCO LIBERO IN GIARDINO
Alle 13 ci divertiamo a giocare con gli amici in giardino o in sezione, se il tempo non ce lo permette.
...AL LAVORO
Nel frattempo i gabbiani iniziano a lavorare a laboratori linguistici e logico - matematici.
...A NANNA
Alle 13.45 il gruppo delle chioccioline, con le coccinelle e i coniglietti si preparano per andare in dormitorio a fare un riposino, accompagnati da bellissime storie per addormentarsi e ninna nanne.
MERENDA E SALUTI
Alle 15.15 ci ritroviamo tutti in sala da pranzo. Qui facciamo merenda insieme e aspettiamo che mamma e papà ci vengano a prendere. Salutiamo amici e maestre e andiamo a casa.