La giornata a scuola

ARRIVO A SCUOLA

Dalle 8 alle 8:45 arriviamo a scuola ben contenti di iniziare la giornata insieme ai nostri amici.

ROUTINE

OGGI: che giorno è oggi? Che tempo fa? In quanti siamo? Quante femmine ci sono? Quanto sono i maschi? Domani: cosa succederà? Ieri: cosa ci ricordiamo?

LE ATTIVITA’ LABORATORIALI

PER BAMBINE/ DI 3 ANNI

PER BAMBINE/I DI 4 ANNI

PER BAMBINE/I DI 5 ANNI

PRANZO

Con le mani pulite e il tavolo apparecchiato ci sediamo a mangiare in compagnia degli amici.

Il menù, affidato alla Ditta Euroristorazione s.r.l. di Verona, è studiato da dietisti qualificati che prestano particolare attenzione ai bisogni alimentari e alle eventuali intolleranze o allergie; i menù variano giornalmente e in riferimento alle stagioni, garantendo un’ampia varietà.

GIOCHI O RIPOSO

Sono le bambine e i bambini di 3 anni A RIPOSARE

Mentre le BAMBINE E BAMBINI DI 4 E 5 ANNI continuano le attività laboratoriali

MERENDA, saluti e ritorno a casa

TRASPORTO

I bambini possono arrivare a scuola con il trasporto messo a disposizione dal Comune di Pescantina. La presenza di un adulto li accompagna.

Le iscrizioni al trasporto scolastico vengono raccolte direttamente dall’Ufficio Scuola negli orari di apertura al pubblico ( Martedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 – Giovedì dalle 8:30 alle 13:00 – Venerdì dalle 10:00 alle 12:00 ) e il costo viene determinato annualmente dalla Giunta Comunale.

OLTRE L’ORARIO SCOLASTICO

I bambini possono permanere a scuola in orario post scolastico accedendo al servizio a pagamento preso in carico da educatrici dalle 16.00 alle 18.00. Durante questo tempo i bambini svolgono diverse attività: l’ascolto di storie, il gioco libero, il gioco simbolico, le attività creative, come, per esempio, il didò, il collage, la pittura e se il tempo lo permette, il  gioco in giardino. Il servizio è attivato dall’Ufficio Servizi Scuola comunale. E-mail: protocollo@comune.pescantina.vr.it Fax : 0456764273 Tel: 045 6767218. Orario di ricevimento Martedì 8.30 – 12.30 Giovedì 8.30 – 13.00 Venerdì 10.00 – 12.00