2020/2021

Un anno da vivere dentro la scuola ma soprattutto all'aperto

LA SCUOLA E' INIZIATA IN MODO SERENO

A ritmo di natura
    MOMENTI DI GIOCO ALL’APERTO
BENVENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI ARCE''
Care bambine, cari bambini vi diamo il benvenuto alla scuola dell'infanzia di Arcè. Il vostro arrivo a scuola ci ha sorpreso soprattutto per la gioia che avete espresso nell'incontrare i vostri amici e nel rivedere noi maestre e maestri. La giornata trascorre serena tra tanti giochi e proposte stimolanti e l'anno scolastico prende avvio con le esperienze di accoglienza che tra poco vi racconteremo e vi illustreremo con foto e video. Diamo il benvenuto anche ai genitori e ai nonni che ci rallegrano con il loro sorriso e seppure li dobbiamo salutare sulla porta è bello ritrovarli. Buon anno a tutti!
SPAZI LABORATORIALI ALL'APERTO
esperienze e crescita
Attraverso l ’attività laboratoriale le bambine e i bambini partono da domande curiose, avviano una ricerca, animata dall'interesse ipotizzano soluzioni e giungono a piccole scoperte.
Il tempo trascorre tra proposte strutturate all’interno di progetti specifici e attività di routine, così da crescere nelle competenze, nell’autonomia, nell’identità personale e nella cittadinanza.
scuola infanzia arcè attivita motorie con i bambini
CURRICOLO IN AZIONE
Curiosità e gioco
Il gioco, la curiosità, la ricerca, l’esplorazione, il fare in gruppo sono dinamiche metodologiche valorizzate all'interno della scuola e anche nei momenti di vita all'aperto. Con queste modalità le bambine e i bambini imparano ad imparare.
scuola infanzia arcè attivita con i bambini
INSIEME
La bellezza di stare insieme
Lo spazio sezione è strutturato in angoli ludici e laboratoriali dove i bambini/e possono costruire, manipolare, inventare … mentre scoprono la bellezza di incontrare e rispettare gli altri, la cura versi i materiali e l’ambiente.

Informazioni e contatti presso la segreteria telefonando al 045.7150742 nei giorni indicati oppure presso la scuola al 045.71502381

In questo primo periodo il sito è in allestimento. Noi insegnanti stiamo documentando i momenti più stimolanti della vita scolastica e piano piano li pubblicheremo su questo sito per condividerli con le famiglie.