LA SCUOLA DELL'INFANZIA DI ARCE'
A pochi passi dal piccolo centro di Arcè e dalla riva del fiume Adige, la nostra scuola si affaccia alla campagna e a un piccolo borgo abitato.
LA NOSTRA SCUOLA
un luogo accogliente
Lo spazio sezione è strutturato in angoli ludici e laboratoriali dove i bambini/e possono costruire, manipolare, inventare … mentre scoprono la bellezza di incontrare e rispettare gli altri, la cura versi i materiali e l’ambiente.
I GRUPPI
incontro di età
Il gruppo di sezione è formato da bambini e bambine di due anni e mezzo, tre, quattro e cinque anni. In alcuni momenti si formano gruppi della stessa età.
LA GIORNATA
tempi e momenti
Il tempo trascorre tra proposte strutturate all’interno di progetti specifici e attività di routine, così da crescere nelle competenze, nell’autonomia, nell’identità personale e nella cittadinanza.
ATTIVITA' LABORATORIALI
esperienze e crescita
Attraverso l ’ attività laboratoriale le bambine e i bambini partono da domande curiose, avviano una ricerca, animata dall'interesse ipotizzano soluzioni e giungono a piccole scoperte.
I SERVIZI
sapori ed educazione
Tutte le nostre scuole sono attrezzate di cucina interna, i pasti vengono preparati al momento e serviti caldi. Sono previsti menù alternativi per allergie, intolleranze alimentari e per scelte religiose/culturali. Su richiesta degli interessanti, nella scuola sono attivi i seguenti servizi: trasporto, anticipo e prolungamento d'orario.
scuola infanzia arcè attivita motorie con i bambini
CURRICOLO IN AZIONE
Fare insieme
I giochi e le attività ludiche sono occasioni di crescita in competenze motorie e prassiche, espressive, linguistiche, logiche, scientifiche e numeriche, tecnologiche e creative, sociali e valoriali. Le metodologie prevalenti sono legate alla ricerca, all’esplorazione, all'imparare facendo, al fare in gruppo e a dinamiche cooperative.

Informazioni e contatti presso la segreteria telefonando al 045.7150742 nei giorni indicati oppure presso la scuola al 045.71502381

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.