SCUOLA DELL'INFANZIA DI SANTA LUCIA
La scuola dell'infanzia di Santa Lucia è una piccola realtà, collocata nel cuore del paese di Santa Lucia. In pochi passi si raggiunge la piazza del Paese e il fiume Adige.
LA NOSTRA SCUOLA
un luogo accogliente
Lo spazio sezione è strutturato in angoli ludici e laboratoriali dove i bambini/e possono costruire, manipolare, inventare … mentre scoprono la bellezza di incontrare e rispettare gli altri, la cura versi i materiali e l’ambiente.
I GRUPPI
incontro di età
Il gruppo di sezione è formato da bambini e bambine di due anni e mezzo, tre, quattro e cinque anni. In alcuni momenti si formano gruppi della stessa età.
LA GIORNATA
tempi e momenti
Il tempo trascorre tra proposte strutturate all’interno di progetti specifici e attività di routine, così da crescere nelle competenze, nell’autonomia, nell’identità personale e nella cittadinanza.
LABORATORI
esperienze e crescita
Attraverso l ’ attività laboratoriale i bambini partono da una domanda e avviano una ricerca, animata dalla curiosità dove si ipotizzano soluzioni e si giunge a piccole scoperte.
LA MENSA
sapori ed educazione
Tutte le nostre scuole sono attrezzate di cucina interna, i pasti vengono preparati al momento e serviti caldi. Sono previsti menù alternativi per allergie, intolleranze alimentari e per scelte religiose/culturali.
COMPETENZE
il fare insieme
Nei laboratori i bambini maturano competenze linguistiche, scientifiche, logicomatematiche, tecnologiche e motorie. Alla scoperta degli elementi naturali attraverso la metodologia della RICERCA, dell’OSSERVAZIONE, dell'azione, della sperimentazione

Informazioni e contatti presso la segreteria