Accoglienza

Percorso accoglienza "mamma guarda come mi diverto"

“UNA SCUOLA CHE HA CURA DELL’ACCOGLIENZA È UNA SCUOLA NELLA QUALE SI STA BENE, IN CUI I BAMBINI FREQUENTANO CON GIOIA, GLI INSEGNANTI LAVORANO CON PIACERE, LE FAMIGLIE SI AFFIDANO CON FIDUCIA, IN CUI SI CREANO LEGAMI VERI E SI CRESCE TUTTI INSIEME.”

È questa l’essenza del progetto accoglienza, vivere serenamente momenti della giornata, superando le difficoltà che il distacco da mamma e papà genera. Quest’anno un nuovo amico ci ha tenuto compagnia e ci ha mostrato l’importanza degli amici e delle persone che ci vogliono bene per superare le difficoltà e le paure. Il KOALA CESARE ci ha accompagnato in un percorso alla scoperta delle cose che si possono fare quando si è sereni e si sono affrontate e superate le difficoltà. Abbiamo letto insieme il libro “UN GIORNO DA KOALA“.

I bambini hanno vissute numerose esperienze per interiorizzare il loro gruppo di appartenenza di sezione, ma anche il loro gruppo omogeneo di età.

Dopo aver vissuto tante esperienze con il koala Cesare, abbiamo intrapreso un percorso per conoscere cosa sono bravo a fare…

"OGNI VIAGGIO INIZIA CON UN PICCOLO PASSO"