IL GRILLO PARLANTE E IL CARNEVALE

A scuola è venuto a trovarci IL GRILLO PARLANTE. Si è presentato ai bambini e ha portato per loro un baule gigante pieno di cose speciali. Ci ha raccontato che presto sarebbe iniziato il Carnevale, la festa dove ci si traveste, si ride, si scherza. Ci ha raccontato tante storie molto belle e ci ha detto che....sarebbero arrivate a scuola a trovarci anche delle altre maschere sue amiche, che volevano anche quelle conoscere i bambini di Santa Lucia!!!

Come promesso dal Grillo Parlante, sono arrivate a scuola tantissime maschere molto eleganti, erano Principesse, Marchesi, Baroni, Principi.. Si sono presentati raccontandoci che sono le maschere di Domegliara e che sono molto antiche. Ci hanno recitato delle filastrocche, ci hanno raccontato tantissime cose sulle sfilate che fanno durante il periodo di Carnevale... per salutarli e ringraziarli noi bambini gli abbiamo regalato un simpatico pagliaccio!!!

GRAZIE ALLE MASCHERE DEL COMITATO BENEFICO DEL CARNEALON DE DOMEIARA

FESTA DI CARNEVALE

Il percorso di Carnevale si è concluso con una bellissima festa in maschera a scuola. C'erano principesse, Spiderman, unicorni, pirati, Tirolesine, pagliacci, cow-boy, Minnie, pompieri, Biancaneve.... è stato divertente giocare mascherati, ballare, sfilare e truccarsi!!!