Piano formazione del PERSONALE DOCENTE

L’Istituto Comprensivo 1 di Pescantina presenta le proposte formative rivolte al personale docente per l’anno scolastico 2026/2027, con l’obiettivo di promuovere l’aggiornamento professionale, la condivisione di esperienze e il miglioramento continuo delle pratiche educative e didattiche.

I percorsi proposti approfondiscono tematiche centrali per la vita scolastica, tra cui l’inclusione, la gestione del gruppo classe, l’educazione etica e affettiva, la differenziazione didattica e l’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento, favorendo la riflessione e la sperimentazione di strategie sempre più efficaci e rispondenti ai bisogni degli alunni.

Di seguito è possibile consultare le slide con la presentazione delle proposte formative previste per il nuovo anno scolastico.

Allegati

Proposte formative

File PDF
Contatore click: 1