Scarpe d’Autore

In occasione della Giornata della Memoria 2018, gli alunni di tutte le classi porteranno a scuola una scarpa che verrà personalizzata in modo creativo; le diverse scarpe poi formeranno una Installazione Artistica nell’Atrio della scuola. Lunedì 29 gennaio, con la presenza della Dirigente scolastica e del Sindaco di Pescantina, dalle ore 11.15 ci sarà un momento di riflessione con la lettura di alcuni brani, un brano musicale e l’installazione artistica “Scarpe d’Autore”.

Scarpe d’Autore”: installazione estemporanea creativa realizzata con scarpe usate, progettate e realizzate dagli alunni di tutte le classi, brano musicale iniziale “Wiegala” suonato da Lonardi (violino), Filocamo (flauto traverso), Di Leo e Pajola (chitarre).

– Questa opera è dedicata a tutte le persone che soffrono, a quelle perseguitate, torturate e violentate –

Ogni scarpa rappresenta una persona, un sogno, la speranza, un viaggio,

il desiderio di essere liberi e di potersi esprimere senza pregiudizi.

Per ricordare e non dimenticare.