Pensare con il corpo

Progetto rivolto agli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte nato per qualificare l’intervento di educazione motoria nella scuola primaria, supportando i docenti di classe con la presenza di un esperto laureato in scienze motorie. Il progetto si realizza con il contributo delle famiglie.

Sport di classe

Sport di classe è un progetto promosso e realizzato dal Miur e dal CONI che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni. Prevede una figura specializzata inserita all’interno della scuola primaria che supporta la dirigente scolastica e gli insegnanti sulle decisioni di carattere motorio e sportivo.

Psicomotricità nelle classi prime

L’attività viene svolta con lo scopo di promuovere nei bambini l’equilibrio psicomotorio, lo sviluppo dello schema corporeo e l’organizzazione spazio-temporale. Il progetto si realizza con il parziale contributo delle famiglie.