Le nostre scuole dell'infanzia hanno aperto le porte "a distanza"

Arcè - Santa Lucia - Settimo

IMPARARE è
un continuo viaggio verso luoghi sconosciuti, persone, orizzonti…

IMPARARE è
costruire legami, dare forma alle cose impossibili, conoscere senza avere confini, scoprire a qualsiasi età.

IMPARARE è
condividere emozioni per dipingere il mondo e i sogni con gli altri.

Il MIO imparare
diventa il NOSTRO imparare.

I  gruppi

Un insieme di età ed esperienze.
Il gruppo di sezione è formato da bambini e bambine di tre, quattro e cinque anni. In alcuni momenti si formano gruppi della stessa età.
La giornata tipo

Iniziamo alle 8.00 e terminiamo alle 16.00 - il sabato tutti a casa!
La giornata è ritmata da momenti di gioco e di attività. Il tempo trascorre tra proposte strutturate all’interno di progetti specifici e attività di routine, così da crescere nelle competenze, nell’autonomia, nell’identità personale e nella cittadinanza. Tutte le nostre scuole sono attrezzate di cucina interna, i pasti vengono preparati al momento e serviti caldi. Sono previsti menù alternativi per allergie, intolleranze alimentari e per scelte religiose/culturali. A metà mattina viene servita la frutta di stagione e al pomeriggio la merenda I servizi mensa e trasporto sono gestiti dall’Amministrazione Comunale
Gli spazi

Imparo e mi diverto in tutta sicurezza
Lo spazio sezione è strutturato in laboratori ludici dove i bambini/e possono costruire, manipolare, inventare … mentre scoprono la bellezza di incontrare e rispettare gli altri, la cura versi i materiali e l’ambiente.
I nostri laboratori

Imparare attraverso l'esperienza.
Attraverso l’attività laboratoriale le bambine e i bambini partono da una domanda, avviano una ricerca e così mentre la curiosità anima la loro esplorazione fanno le prime ipotesi. Ricercano soluzioni e giungono piano piano a piccole scoperte. In questi momenti laboratoriali i bambini e le bambine maturano competenze linguistiche, scientifiche, logico matematiche, tecnologiche e motorie.