Come si spostavano i nostri bisnonni?

Laboratorio di storia

Attivita’ proposte supportate dai documenti storiografici

Le proposte coinvolgono tutti i bambini dai 4/6 anni ma, in alcune scuole, sono rivolte anche a quelli di 3 anni, almeno per la parte di esplorazione, mantenendo una particolare attenzione all’uso di metodologie attive. Si farà in modo che i bambini stessi si pongano in ricerca delle caratteristiche degli anni ’30 attraverso l’analisi delle foto di mezzi di trasporto e infrastrutture, l’ascolto di canzoni del periodo indicato.

Come venite a scuola tutti giorni? Con che mezzo di trasporto? Quanto tempo ci impiegate? Secondo voi i vostri bisnonni come si spostavano? Con mezzi? Quanto tempo ci impiegavano?

Maria Bertolucci

Game in early childhood is the best foundation for success in school. Our activities will challenge and develop your child’s creativity, imagination, thinking skills, and social skills. Our center provides many educational activities to keep your kids engaged. Our activities will challenge and develop your child’s creativity, imagination, thinking skills, and social skills. Game in early childhood is the best foundation for success in school. It develops all necessary learning skills.