Giornata della memoria - Scuola primaria "Alunni d'Europa"

Venerdì 27 gennaio, la giornata della memoria, è andato in scena lo spettacolo teatrale “nontiscordardimé – la staffetta della memoria” presso il teatro “Guido Bianchi” di Pescantina. Gli alunni e le alunne delle classi terze hanno partecipato alla rappresentazione con un repertorio di canzoni ebraiche. Gli alunni delle classi quarte e quinte hanno progettato e realizzato alcuni elementi scenografici, incentrati sulla rievocazione del Monumento agli Ex Internati e del Vagone della Memoria che si trovano presso la ex stazione di Balconi.

Questa rappresentazione si inserisce nel progetto “Entro in scena” iniziato nel mese di novembre rivolto a sviluppare la capacità di ascolto e attesa con l’obiettivo di far percepire che libertà e disciplina non sono concetti incompatibili, ma anzi reciprocamente necessari.

Ecco il link che illustra l'iniziativa Progetto "Entro in scena"